Corso per esperto in tecniche di gioco non direttivo PDF Stampa E-mail

Play Therapy Italia (APTI) in collaborazione con E.C.O.S e l' Associazione Argo presentano

CORSO PER ESPERTO IN TECNICHE DI GIOCO NON DIRETTIVO

Finalizzato all’acquisizione delle competenze di base per l’utilizzo delle principali tecniche della Play Therapy nel settore educativo e/o terapeutico

I giochi sono le parole dei bambini...!

La play therapy si basa sul modo naturale in cui i bambini apprendono, conoscono se stessi e le proprie relazioni nel mondo che li circonda (Axline, 1947; Carmichael, 2006; Landreth 2002).

Attraverso il gioco i bambini imparano a comunicare con gli altri, a esprimere i sentimenti, a modificare comportamenti, a sviluppare abilità nel risolvere situazioni problematiche e ad apprendere una varietà di modalità attraverso le quali relazionarsi con gli altri. Il gioco fornisce una distanza psicologica sicura dai loro problemi e consente l’espressione di pensieri e sentimenti appropriati al loro sviluppo.

L’Associazione per la Play Therapy degli Stati Uniti (APT – Association for Play Therapy United States) definisce la play therapy come “l’uso sistematico di un modello teorico per stabilire un processo interpersonale dove un professionista della salute mentale formato in play therapy (play therapist) utilizza i poteri terapeutici del gioco per aiutare i clienti a prevenire o risolvere difficoltà psicosociali e a raggiungere un livello ottimale di crescita e sviluppo”.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso inizia a GENNAIO ed  ha la durata complessiva di 110 ore formative (96 ore di formazione in aula, 14 ore di supervisione e case study).

NUMERO PARTECIPANTI

Il corso è a numero chiuso per un masssimo di dieci partecipanti

✔ METODOLOGIA

Il corso è su base esperienziale.

✔A CHI È RIVOLTO

Il corso è aperto agli Operatori della sanità (psicologi, psichiatri e neuropsichiatri) ed agli esperti del settore educativo (insegnanti, educatori e pedagogisti).

il costo è di 1440

✔ SEDE DEL CORSO

Le lezioni si terranno presso l’Associazione Argo – Piazzale Genova, 5 87036 Rende (CS).

✔ATTESTATI

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato in Esperto in “Tecniche di gioco non direttivo”

Per maggiori informazioni rispetto al programma e alle modalità di pagamento ed iscrizione inviare una email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. 0963 94669 • 340 8390095 • 346 9723908