Argonauti in viaggio... PDF Stampa E-mail

ARGONAUTI IN VIAGGIO...

UN INVITO A SALIRE A BORDO!

Il gruppo di Supervisione Clinica

La costruzione di uno spazio "interno" di osservazione della relazione terapeutica ed il suo mantenimento nel tempo di vita della nostra professione è un impegno costante per ciascuno di noi, che va oltre la formazione iniziale, pur lunga e articolata.

Il momento di impasse che incontriamo nel corso della psicoterapia ci può dire tanto sulla storia emotiva del sistema terapeutico: dentro di esso si intrecciano la storia del paziente e il suo presente, ma anche la nostra storia personale e professionale. “Con-tenere” tutto questo e dargli un senso diventa l’orizzonte stesso della terapia.

A questo scopo l’ Associazione Argo organizza un gruppo di supervisione condotto dalle psicologhe e psicoterapeute dott.sse Romana G. Colantonio e Paola Bisciglia che a partire dalle esperienze dei partecipanti utilizzeranno una duplice chiave di lettura : sistemico-relazionale e analitico-transazionale.

Gli incontri si svolgeranno un giovedì al mese dalle ore 18 alle 19.30 e saranno concordati con il gruppo stesso.

Il gruppo di supervisione è rivolto a psicologi e psicoterapeuti e verrà attivato con un minimo di 6 persone

Quota di partecipazione:

€ 50.00 +iva per gli esterni

€ 45.00 +iva per soci Argo, allievi SRPF

E’ necessario effettuare una prenotazione obbligatoria e fornire il proprio nominativo e recapito telefonico: inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonando al numero 0984467700 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30

< Prec.