Master Counselling Socio-Educativo PDF Stampa E-mail

IFREP

Viene istituito il 2° Master in Counselling Socio-Educativo organizzato  dall' Associazione Argo (Ente Organizzatore), in collaborazione l'IPREP (Ente Promotore) di Roma. Il Master è riconosciuto dall' Università  Pontificia Salesiana  di Roma (UPS). Il Master avrà sede in Rende (Cs).

    Il Master  è destinato a chi opera nel campo dell' Educazione, della Prevenzione e della Relazione d'Aiuto (educatori professionali, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali,insegnanti, ecc.).

    Per accedere al Master è un Diploma di Laurea (triennale o quinquennale).

Le attività formative hanno un carattere prevalentemente esperienziale e la trattazione degli aspetti teorici è finalizzata alla realizzazione delle specifiche competenze. Le attività sono organizzate sotto forma di seminari teorico-pratici intorno ai seguenti moduli tematici:
-    La comunicazione e lo sviluppo di relazioni interpersonali efficaci e significative, con particolare riferimento alla capacità di ascolto.
-    La famiglia e i suoi cambiamenti.
-    Problem solving e la gestione dei conflitti.
-    La conoscenza e l’applicazione in campo socio-educativo dei principi base di differenti approcci psicoterapeutici.
-    La conoscenza delle dinamiche all’interno di un’organizzazione.
-    L’intervento socio-educativo nelle diverse fasi evolutive
-    La gestione dei gruppi e interventi di prevenzione.
-    La conoscenza di sé per la gestione e la prevenzione dello stress.

    Il titolo conseguito è quello di Counsellor di Base, ovvero "professionista con Abilità di Counselling" (Legge 4 del 2013) ed è riconosciuto dall'Associazione CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti). Saranno riconosciuti i crediti formativi da parte dell'Università Pontificia Salesiana di Roma, che rilascerà l'Attestato di Master Socio-Educativo di 1° livello che consentirà di iscriversi al CNCP    .

La sede amministrativa e formativa del Master è ubicata presso l'Associazione Argo, sita in Rende (Cs) P.le Genova n. 5 tel./fax  0984/467700

Attachments:
Download this file (Bando MASTER 2016 new doc (3)-1.doc)bando master 2016