06 aprile 2014 Dott.ssa Bisciglia Paola-Affuso Olimpia-Carrillo M. Julia-De Rose Nicola-Chilelli Mara PDF Stampa E-mail

IL CORTEGGIAMENTO A PASSO DI RUMBA

La danza come gioco di seduzione

Questo evento culturale vuole offrire uno spazio di condivisione e di riflessione sul ruolo della danza nel gioco del corteggiamento e della seduzione e su come essa possa promuovere il benessere personale e di coppia, favorendo una migliore conoscenza e confidenza col proprio corpo ed una maggiore apertura verso l’altro. Obiettivo dell'iniziativa è favorire la consapevolezza che la bellezza e la sensualità maschile e femminile si manifestano grazie ad una ricerca interiore dell’armonia del movimento del proprio corpo, all'accettazione del proprio ruolo e della propria identità sessuale, alla fiducia verso di sé e verso l’altro. Anche la sensualità e la vitalità di un popolo si esprimono attraverso i suoi balli e se il paese è Cuba allora stiamo parlando senza ombra di dubbio della rumba.